CUORI DI PALMA – DAL CUORE DEL RACCOLTO UN PREZIOSO ALLEATO DELLA SALUTE.

Cuori-Palma-SO sama

I cuori di palma a marchio Scelta Oro sono il brand item più altovendente del 2020, grazie alla qualità della materia prima ed al gusto delicato.
Una verdura priva di grassi, una fonte preziosa di fibre e dal basso contenuto di calorie, che incontra perfettamente i trend salutistici.

I cuori di palma si ottengono dal Palmito, una pianta originaria del SudAmerica coltivata durante tutto l’arco dell’anno, vengono estratti manualmente partendo dalla parte centrale del tronco e lavorati dal fresco, appena raccolti, per preservarne le tipiche caratteristiche organolettiche.

La raccolta avviene in 3 fasi:
1. Taglio del tronco;
2. Eliminazione della corteccia esterna per mantere solo la sezione concentrica più interna e tenera, tipicamente di colore bianco;
3. Decorticazione, per scernere la parte centrale ed edibile del prodotto.

Ciò che si ottiene dalle fasi di raccolta è un cuore di palma che necessita di essere tagliato a misura per il successivo inserimento in latta o vaso. Quest’ultima fase di riempimento avviene manualmente per garantire un prodotto omogeneo nella qualità e nel calibro.
Viene poi inserito il liquido di governo (generalmente salamoia) ed infine vi è la chiusura del pack e successiva sterilizzazione per far si che il prodotto sia sicuro al consumo e possa essere correttamente conservato.
I cuori di palma Scelta Oro sono il valido contorno ZERO GRASSI, ideale per chi vuole mantenere uno stile di vita sano. Perfetti per comporre fresche insalate estive o piatti freddi o per guarnire insalate pokè. (https://bit.ly/3v9HaJg)

I cuori di palma Scelta Oro sono disponibili in formato 260 gr e 410 gr in vaso e 800 gr in latta. Per saperne di più: link cuori di palma.