Sciroppo d’acero Scelta Oro 250 g

– BENVENUTO NELLA PAGINA DELLE OLIVE SCELTA ORO –
UNA SCELTA DI QUALITA’
Olive Verdi denocciolate Scelta Oro

Sciroppo d’acero Scelta Oro

In questa pagina tante informazioni e curiosità del mondo dello sciroppo d’acero Scelta Oro, alla scoperta dell’origine, della qualità e di tante gustose ricette.

Lo sapevi che …

.. selezioniamo le olive solo da chi, con esperienza e passione, trasforma questo frutto in un gustoso snack per aperitivi.
Le olive Scelta Oro provengono dalla penisola iberica, coltivate nei più antichi uliveti andalusi, nei quali la centenaria tradizione delle famiglie di olivicoltori, si unisce alle moderne tecnologie di conservazione e al più rigoroso rispetto per la Natura.

Terreni posti tra mare e collina, assorbono il buono della terra e lo racchiudono nella loro polpa soda e carnosa.

Le Hojiblanca sono le olive da tavola più conosciute…

SceltaOro ha selezionato la varietà Hojiblanca, tra le numerose olive da tavola, per la loro unicità, grazie al gusto superiore che le contraddistingue e alla versatilità in cucina.  Il nome “hojiblanca” deriva dal colore particolarmente chiaro della parte inferiore della foglia d’olivo, che risulta di un verde talmente chiaro da tendere al bianco.

Caratteristiche delle Olive:

Forma rotondeggiante, leggermente allungata.
Pezzatura media (generalmente 180 >> 360 frutti/kg).
Polpa carnosa di buona consistenza.
Epoca di raccolta: tardiva, dopo metà ottobre.
Lo sapevi che gli olivi solitamente alternano anni di alta produttività con anni bassa produttività.

e curiosità dalla storia:

Le olive accompagnano la storia e la cultura di molte civiltà dell’antichità, dai greci ai romani, giungendo fino ai tempi nostri e coinvolgendo grandi nomi dell’arte e della cucina.
Affascinante la storia, le tradizioni, le legende e le tecniche di coltivazione che questo mondo racchiude in secoli di storia.

Dipinto la raccolta delle olive

Mille modi di …
abbinarle e gustarle.  Tante ricette si celano dietro a questo frutto, la loro versatilità in cucina permette di spaziare tra ricette per primi piatti, insalate fredde, contorno a secondi di carne o pesce o gustate da sole come aperitivo.  Vi suggeriamo alcune ricette,  lasciando spazio alla vostra creatività.  Scopri le idee per abbinarle al meglio.

Focaccia salata con pomodori secche e olive verdi snocciolate

Focaccia salata con pomodori secche e olive verdi