NEWS

I CETRIOLI: PREZIOSI ALLEATI PER LA SALUTE

Vegetale ricco di proprietà benefiche per il corpo umano, dalle ossa fino al cuore, scopriamo perché il cetriolo è così importante per la nostra salute:

- protegge le ossa grazie alla vitamina K, necessaria per scongiurare il rischio di osteoporosi;

- riduce il colesterolo totale, quello LDL ed i trigliceridi, mentre favorisce un aumento del colesterolo HDL, il cosidetto "colesterolo buono".

I flavonoidi presenti nel cetriolo, inoltre, aiutano a prevenire possibili malattie cardiache;

- aiuta l'idratazione contenendo 194 grammi di acqua;

- aumenta il senso di sazietà ed è povero di calorie, perfetto per le diete dimagranti;

- contribuisce alla protezione contro i tumori correlati agli estrogeni (seno, utero, ovaio, prostata) grazie al contenuto di lignani, sostanze di origine naturale che potenziano le difese immunitarie e che vengono convertiti dai batteri dell'intestino in composti che si legano ai recettori degli estrogeni stessi;

- lenisce la pelle e riduce le irritazioni ed i gonfiori grazie all'elevato contenuto di acqua, vitamina C e acido caffeico;

- combatte l'alito cattivo eliminando, durante la sua masticazione, i residui di cibo che, intrappolati in bocca, causano l'alitosi.

L'articolo completo su: https://cucina.corriere.it/notizie/cards/cetrioli-7-motivi-cui-tutti-ma-proprio-tutti-dovremmo-mangiarli

SIGLATA LA NUOVA PARTNERSHIP CON BRESOLIN SRL PER IL PROGETTO "FRUTTA SECCA"

A partire dall'autunno 2018 il comparto "frutta secca" della GDO italiana vedrà l'ingresso di un nuovo protagonista nato dalla collaborazione con Bresolin s.r.l., realtà specializzata nel settore da oltre quarant'anni e con cui condividiamo gli stessi valori professionali.

La nostra approfondita conoscenza del settore ortofrutticolo si coniuga, pertanto, all'attenta selezione della materia prima svolta da Bresolin per portare sul mercato un prodotto che diventi sinonimo di alta qualità, affidabilità e sicurezza alimentare. 

Dalla crescente sensibilità dei consumatori verso il cibo salutistico, abbiamo deciso di dar vita ad una ricca gamma di prodotti, molti dei quali certificati biologici, per rispondere alle esigenze trasversali dei clienti.

Per ulteriori dettagli, l'articolo completo su Fruitbook Magazine: https://www.fruitbookmagazine.it/sama-bresolin-alleanza-frutta-secca/ 

LA FORZA DELLA NOSTRA LOGISTICA

1.000 container in entrata e 1.200 autotreni in uscita all’anno; 15.000 posti pallet di cui 7.000 adibiti a deposito doganale – Certificazione AEO: Operatore Economico Autorizzato.

Questi i principali numeri che caratterizzano la nostra Logistica, un servizio sicuro e garantito che coniuga la tracciabilità del prodotto alla sua rapida veicolazione e consegna al cliente.

L’elevata capacità di stoccaggio, infine, garantisce al cliente il corretto approvvigionamento di ciascuna referenza, che sia marchio privato o brand aziendale.

Scoprite in 30 secondi la forza della nostra Logistica: https://www.samafood.it/ita/logistica

 

MOSTRA ALTRI