NEWS

CUORI DI PALMA - DAL CUORE DEL RACCOLTO UN PREZIOSO ALLEATO DELLA SALUTE.

I cuori di palma a marchio Scelta Oro sono il brand item più altovendente del 2020, grazie alla qualità della materia prima ed al gusto delicato.
Una verdura priva di grassi, una fonte preziosa di fibre e dal basso contenuto di calorie, che incontra perfettamente i trend salutistici.

I cuori di palma si ottengono dal Palmito, una pianta originaria del SudAmerica coltivata durante tutto l'arco dell'anno, vengono estratti manualmente partendo dalla parte centrale del tronco e lavorati dal fresco, appena raccolti, per preservarne le tipiche caratteristiche organolettiche.

La raccolta avviene in 3 fasi:
1. Taglio del tronco;
2. Eliminazione della corteccia esterna per mantere solo la sezione concentrica più interna e tenera, tipicamente di colore bianco;
3. Decorticazione, per scernere la parte centrale ed edibile del prodotto.

Ciò che si ottiene dalle fasi di raccolta è un cuore di palma che necessita di essere tagliato a misura per il successivo inserimento in latta o vaso. Quest'ultima fase di riempimento avviene manualmente per garantire un prodotto omogeneo nella qualità e nel calibro.
Viene poi inserito il liquido di governo (generalmente salamoia) ed infine vi è la chiusura del pack e successiva sterilizzazione per far si che il prodotto sia sicuro al consumo e possa essere correttamente conservato.
I cuori di palma Scelta Oro sono il valido contorno ZERO GRASSI, ideale per chi vuole mantenere uno stile di vita sano. Perfetti per comporre fresche insalate estive o piatti freddi o per guarnire insalate pokè. (https://bit.ly/3v9HaJg)

I cuori di palma Scelta Oro sono disponibili in formato 260 gr e 410 gr in vaso e 800 gr in latta. Per saperne di più: https://bit.ly/3pBV3Px

UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE LO SCAFFALE - #CARETHESHELF

SAMA da sempre si pone l’obiettivo di innovare il comparto delle conserve di frutta e vegetali, proponendo nuovi modi di concepire lo scaffale dedicato ai suoi prodotti.

L’emergenza Covid ha avuto un impatto sulle abitudini di acquisto dei consumatori, mettendo in luce i plus dei prodotti conservati, considerati più sicuri, buoni sostituiti del fresco ed a lunga scadenza.

Quest’ultima è stata un’occasione per l’azienda di avvicinarsi ad un pubblico più ampio e mostrare ai consumatori i suoi valori legati ai trend salutistici e all’alta qualità delle referenze: una linea di prodotti selezionati che rispettano la bontà della materia prima in termini di qualità e che puntano ad innovare il comparto con nuovi ingredienti.

SAMA ha introdotto nel corso del 2020-21 nuove referenze senza zuccheri aggiunti e 100% frutta, per distinguersi dai competitor ed offrire al consumatore una nuova visione del comparto, tipicamente senza una precisa collocazione all’interno del punto vendita.

Per l’azienda, lo sviluppo dello scaffale è al centro delle strategie di trade marketing presenti e future, in particolare per quanto riguarda la leggibilità del display. La volontà di aumentare il valore della categoria è data dall’inserimento di nuovi prodotti che ne aumentino l’appeal e la visibilità.

In particolare, con Fattoria dei Sapori, SAMA vuole offrire prodotti premium quality che rispecchino i valori dell’azienda e del brand e che abbiano un impatto visivo distintivo nel punto di vendita fisico, anche grazie al packaging essenziale ma sofisticato.

SAMA FESTEGGIA IL 25° ANNIVERSARIO

Buon compleanno SAMA!


SAMA, azienda specializzata nel mercato delle conserve vegetali e di frutta a marca del distributore per la Grande Distribuzione Organizzata, festeggia i 25 anni dalla nascita, avvenuta a Corsico (MI) il 16 maggio 1996.


Celebriamo il primo quarto di secolo, svelandovi la grande storia d’amore che si cela dietro SAMA e che ancora oggi porta con sé, nel nome dell’Azienda, le iniziali dei due soci fondatori: Sartori e Masiero, moglie e marito che hanno creduto in un progetto nel quale hanno investito tutta la loro passione e dedizione, facendola crescere come una grande Famiglia.


Un’azienda solida che ha saputo crescere e rinnovarsi anno dopo anno, raggiungendo importanti traguardi, costruendo un valido Team di lavoro, una solida base valoriale ed un sempre aperto dialogo con il consumatore e le sue esigenze.


Nel 1999 l’Azienda si trasferisce nell’attuale sede di Ponso (PD) e ad oggi vanta un business consolidato nella commercializzazione di frutta conservata, conserve vegetali, snack salati, dolcificanti e prodotti etnici, ampliando l’assortimento delle referenze con prodotti a Brand e PL.


Con il brand Fattoria dei Sapori, rinnovato nel 2017, l’azienda ha potuto esprimere pienamente la sua esperienza e passione in un marchio proprio e distintivo, con prodotti di qualità e premium.


L’obiettivo futuro è quindi quello di mantenere elevato il grado di innovazione, la qualità dei prodotti e dei servizi offerti e di continuare a conservare con sapienza frutta e verdura, ma anche l’esperienza ed il know-how di questi 25 anni, perché …S’AMA è il verbo del conservare con passione l’eccellenza.

MOSTRA ALTRI