NEWS

TUTTOFOOD 2019

6-9 MAGGIO MILANO RHO

Sama S.p.A. sarà presente alla nuova edizione di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al settore food & beverage che si svolgerà a Milano Rho dal 6 al 9 maggio.

Il suo stand A01 all’interno del Padiglione 3 sarà dedicato al brand premium “Fattoria dei Sapori”, composto dalle linee di frutta conservata e secca; sarà l’occasione per incontrare i buyer della GDO presentando loro l’intera gamma di referenze, compresa una selezione di prodotti degli altri marchi aziendali, “Frutta Oro” e “Scelta Oro”, e dei brand di cui Sama è distributore esclusivo per l’Italia, “El Sabor” e “Fragata”.

I professionisti e gli addetti ai lavori potranno gustare la qualità racchiusa all’interno dei packaging eleganti e distintivi ed allo stesso tempo pratici e funzionali; oltre alla linea convenzionale, è disponibile un’ampia gamma di referenze da agricoltura certificata biologica.


Scopri tutti i prodotti di "Fattoria dei Sapori" su www.fattoriadeisapori.it

2019: TRE NUOVI INGRESSI NEL TOP MANAGEMENT AZIENDALE

Il 2019 ha visto l’ingresso di tre nuovi manager ai vertici di Sama per ampliare il canale distributivo e rafforzare il posizionamento dei brand aziendali (Fattoria dei Sapori, Frutta Oro e Scelta Oro) e di quelli in esclusiva per l’Italia (El Sabor, Fragata).

Michele Sallustio quale Direttore Vendite e Trade Marketing guiderà la crescita della Società nel mercato nazionale, mentre Federica Fiore, Responsabile Marketing, opererà le strategie di comunicazione e di marketing mix in ottica di sviluppo dei brand dell'Azienda.

Deborah Chilin, infine, sarà a capo dell'Ufficio Acquisti, in forza per selezionare i migliori fornitori e garantire prodotti di qualità, adatti a soddisfare il consumatore della frutta conservata, secca, dei sottoli, sottaceti e snack salati.

NOVITA' "SCELTA ORO": CUORI DI PALMA A FETTE IN SALAMOIA

Ultima referenza che arricchisce la vasta linea di prodotti “Scelta Oro” sono i cuori di palma a fette, un alimento ricavato dalla parte interna del tronco di alcune piante specifiche, come cocco, aḉai, chontaduro.

Per questa nuova referenza abbiamo selezionato uno dei leader mondiali nel settore agroindustriale, nelle cui piantagioni peruviane di "Bactris gasipaes" (pianta della famiglia delle Arecaceae) vengono utilizzati le più moderne tecnologie per garantire una produzione ottimale, a cui segue un rapido ed efficiente servizio logistico.

I cuori di palma a fette possono arricchire delle semplici insalate di lattuga e valeriana, ma si sposano bene anche con la frutta quale arancia e mela verde grazie al loro gusto delicato ed ancora a pasta fredda o insalata di riso per un piatto unico ricco e saporito.

Per chi, invece, desidera gustarli caldi, consigliamo di gratinarli in forno con besciamella e formaggio grattuggiato.

Oltre ai cuori di palma a fette (latta 856ml), nella nostra linea "Scelta Oro" sono disponibili anche interi in vaso 280ml o 486ml ed in latta 856ml.

MOSTRA ALTRI